I «Terre del Colleoni»
conquistano l'Europa

Grande la soddisfazione dei soci della Cantina Sociale Bergamasca nell'apprendere che due dei Terre del Colleoni DOC prodotti hanno ottenuto menzioni in due importanti kermesse europee. Il primo premo arriva dal Concours Mundial de Vin de Bruxelles, svoltosi per l'edizione 2013 a Bratislava.

“La Medaglia d'Argento al Terre del Colleoni Schiava 2012 costituisce motivo di grande orgoglio” nelle parole del direttore della Cantina Sociale Bergamasca, Sergio Cantoni, “infatti rappresenta un unicum territoriale: la nostra è l'unica Schiava Doc presente in Bergamasca. Ciò significa che ci abbiamo visto giusto quando, due anni fa, abbiamo scelto di portare la schiava lombarda a Doc.”

“Siamo altresì felici di sapere che anche il nostro Terre del Colleoni Manzoni Bianco Doc 2012 ha ottenuto una medaglia d'argento all'International Wine Contest di Bucarest”.

Uno stimolo a proseguire lungo un percorso, quello della produzione del Terre del Colleoni Doc, che la Cantina Sociale Bergamasca ha scelto di intraprendere sin dagli albori del riconoscimento della nuova doc e che sta portando ottimi risultati in termini produttivi e di gradimento dal parte del pubblico e, come dimostrano queste menzioni, anche di critica.

Info www.cantinabergamasca.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA