93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

Cooperativa Sociale San Martino

La San Martino Progetto Autonomia è nata il 6 febbraio 1990 da un gruppo di tecnici, educatori e familiari di persone disabili, riuniti in equipe per un lavoro di ricerca e studio sull’handicap. Dalla costituzione l’organo di gestione della cooperativa è composto da due importanti portatori d’interesse: i soci lavoratori e i fruitori dei servizi (le famiglie). L’aggregazione di competenze professionali e le esperienze diverse hanno contribuito negli anni a consolidare la ricerca e la sperimentazione di servizi sempre più vicini ai bisogni delle persone disabili e dei minori.

La cooperativa gestisce dal 2001 il servizio di assistenza domiciliare handicap in val Seriana in accreditamento con Servizi sociosanitari Val seriana, il servizio SFA Percorsi Paralleli che nel 2011 si è trasformato in Cdd-Cse con sede nella nuova struttura a Fiorano al serio.

Nel corso di questi anni abbiamo gestito servizi per minori in particolare spazi compiti in collaborazione con i comuni e le parrocchie, servizi mensa e centri ricreativi estivi sia in collaborazione con i comuni che con le parrocchie della valle Seriana. 

Negli ultimi anni la cooperativa ha trovato in 3 verbi la sua direzione di sviluppo: Educare, Abitare, Lavorare. Questo lavoro di orientamento sulla visione è frutto anche dell’allineamento con le direzioni strategiche del consorzio Ribes di cui San Martino è cooperativa associata.  

Attenzione non ultima è l’intreccio che la cooperativa ha con i giovani della Val Seriana, attraverso le esperienze interne di tirocinio, apprendistato e di servizio civile oltre che all’apertura a collaborazioni con realtà giovanili del territorio. 

Contatti

Telefono: 035.516612
Email:[email protected]

VISITA IL SITO

Luogo

Alzano Lombardo, Via Monsignor Patelli Cesare, 5

Eventi