93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
15
Febbraio

Corpus mundi

Gioved' 15 febbraio presso il Teatro Renzo Vescovi di Bergamo, si terrà lo spettacolo "Corpus Mundi" di Antagon TheaterAKTtion.

EVENTO CONCLUSO

Corpus Mundi è uno spettacolo di teatro-danza che mostra il corpo di una donna nera sul palcoscenico intenta a creare dialoghi tra danza, teatro e musica dal vivo.

Bárbara Luci Carvalho lavora con i movimenti del proprio corpo come se questo fosse una casa, condividendo con il pubblico memorie che dialogano soprattutto con la realtà delle donne nere e le persone che migrano in Europa.

Lo spettacolo presenta una narrazione autobiografica che attraversa i confini geografici ed estetici.

Antagon theaterAKTion è un ensemble teatrale internazionale fondato nel 1990 da Bernhard Bub a Francoforte sul Meno (Germania). L'obiettivo del gruppo è quello di creare un linguaggio artistico politicizzato che affronti i conflitti della nostra società.

La ricerca artistica di Antagon si basa su varie prospettive delle arti performative e sullo sviluppo di forme di espressione decoloniali. Il lavoro di Antagon include il teatro fisico, il butoh, l'acrobazia sui trampoli, la musica contemporanea, la danza espressiva, la danza afro-diasporica e la videoarte sperimentale.

Antagon vede il proprio lavoro come una ricerca di tracce nelle interfacce e nei luoghi di incontro tra teatro e danza e come un laboratorio di ricerca per forme di espressione che tocchino il pubblico e siano accessibili a molti.

Informazioni

Prezzo: 15 euro
Prenotazione: Obbligatoria

Contatti

Telefono: 366.6661347
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 15 febbraio 2024 21:00

Fine: giovedì 15 febbraio 2024 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro Renzo Vescovi

Bergamo, Via B. Colleoni 21