93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
6
Settembre

L’assassinio nella Cattedrale

Assassinio nella Cattedrale è il primo dramma compiuto del grande poeta inglese Thomas Eliot. E forse anche il suo più grande capolavoro. Prosegue l'estate di deSidera Bergamo Festival!

Assassinio nella Cattedrale è il primo dramma compiuto del grande poeta inglese Thomas Eliot. E forse il suo capolavoro: poesia, dramma e prosa si intersecano in un equilibrio perfetto che restituisce allo spettatore una comunicazione intensa e raffinata. La storia così la sintetizza Eliot: “Un uomo ritorna in patria, prevede che sarà ucciso, è ucciso”.
Il personaggio più importante è certamente il coro che rappresenta la gente che siamo noi, coloro che assistono allo svolgersi del miracolo. Anche loro hanno il loro compito: diventare testimoni, “martiri” nel senso etimologico del termine. Lo spettacolo è fatto dalla partecipazione dello spettatore al quale è chiesto proprio come avviene nel Mistero medievale di seguire lo spettacolo: non è semplicemente seduto a guardare quello che accade sul palco, ma deve attivamente partecipare seguendo gli attori e spostandosi con loro, fuori e dentro la Chiesa. Sono due le parole più importanti del testo: volontà e pace.

Di e con Andrea Carabelli
Regia Andrea Carabelli
In collaborazione con gli studenti della scuola di teatro del liceo Don Gnocchi di Carate

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 6 settembre 2024 21:15

Fine: venerdì 6 settembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiesa di San Giorgio

Almenno San Salvatore, via San Giorgio 10