93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
8
Marzo

L'angelo sterminatore

Per inaugurare l'opening di Bergamo Film Meeting il leggendario chitarrista Gary Lucas presenta in anteprima italiana la sonorizzazione dal vivo del grande cult di Luis Buñuel. La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

EVENTO CONCLUSO

Gary Lucas, nato a Syracuse (NY) nel 1952, è un musicista rinomato, noto per le sue collaborazioni con grandi nomi della musica come John Cale, Lou Reed e Jeff Buckley. Ha contribuito alla creazione di brani iconici come "Grace" e "Mojo Pin".
Dopo una prima teatrale, un gruppo dell'alta borghesia viene invitato a cena in una villa di amici. Mentre ascoltano una pianista, si accorgono che la servitù si è inspiegabilmente eclissata. Tentano di uscire, ma qualcosa li trattiene, imprigionandoli dentro la villa. Si ritrovano improvvisamente, come se fosse il giorno dell'Apocalisse, a piangere sul proprio destino. La situazione si fa sempre più tesa, i dialoghi diventano amari e violenti, culminando nel "sacrificio carnale" di una giovane ragazza posseduta dall'ospite. Solo allora credono di essersi liberati dal loro incubo.
Tratto da un soggetto teatrale scritto da José Bergamin intitolato Los naufragos e sceneggiato oltre che dallo stesso Buñuel anche da Luis Arcoriza, "L’angelo Sterminatore" è uno dei film più belli diretti dal grande maestro spagnolo. La trama è solo un pretesto per scavare nei meandri della psicologia umana del mondo borghese la cui morale, per Buñuel, diventa antimorale.

Per acquistare il biglietto o avere maggiori informazioni clicca qui.

Informazioni

Prezzo: 25 euro
Prenotazione: obbligatoria

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 8 marzo 2024 21:00

Fine: venerdì 8 marzo 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Ex Chiesa Sant'Agostino

Bergamo, Piazzale S. Agostino, 2, 24129 Bergamo BG