93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
22
Settembre

Bergamo Buskers Festival

Torna con la decima edizione la giornata dedicata all'arte di strada e commercio: due mondi che da sempre si spartiscono piazze e pubblico si incontrano, rafforzandosi l’un l’altro.

EVENTO CONCLUSO

Amanti dell'arte, non perdete il Buskers Festival, giunto quest'anno alla decima edizione: domenica 22 settembre, dalle 14 alle 19 torna la giornata dedicata all’arte di strada che celebra vie e piazze come luogo di incontro e di scambio culturale, alla direzione artistica Marco Pesce. Lungo via Borgo Palazzo, nel contesto della sua storica Festa promossa dall’Associazione Commercianti, la Festa del Borgo che la magia del Bergamo Buskers Festival si ripete ormai da sette anni.

Un programma ricco di eventi con grandi novità e ritorni che hanno segnato le scorse edizioni, richiamati volutamente in questa celebrazione dei dieci anni. Come ogni anno le postazioni fissate saranno tre: civico 18, Piazza Sant’Anna e civico 90. Gli spettacoli in totale saranno 14 con due repliche per ciascun artista.

L'area più corposa sarà quella dedicata all’equilibrismo e alla giocoleria, con performers provenienti da tutto il mondo: con lo spettacolo “The Herock: circus show” che fonde rock e clownerie, l'artista spagnolo Mister Copini; il cileno Payaso Loco con la sua irriverente comicità; dalla rigorosa e celebre Scuola di circo di Mosca, il russo Oleg conosciuto come Murzi; il team australiano con influenze italiane Team Baubini formato dall’italianissimo duo Stefano Cuscito (bergamasco doc) e Celine Evangelisti, che con ironia mescolano giocoleria, equilibrismo, monociclo e teatro di coppia.

Artisti di strada è sinonimo di maghi e illusionisti, immancabili in una festa così importante: con l’incalzante spettacolo “Van Denon Magic Flash”, gli illusionisti Van Denon & Nicole, una delle coppie più apprezzate al mondo.

Grande spazio dedicato alla musica, al teatro con burattini e marionette: ospiti Teatro Laboratorio del Mago (Mauro Tirelli ed Emanuela Ferrarini) e il loro giro del mondo in un'ora grazie allo spettacolo “Burattini dietro el muro”; immersione nell'atmosfera novecentesca con St. Germain Swing Quartet.

Immancabile la presenza di artisti Buskers Off dislocati lungo tutta la via (caricaturisti, ritrattisti, truccabimbi, madonnari...).

Una giornata da non perdere!

Data e Ora

Inizio: domenica 22 settembre 2024 14:00

Fine: domenica 22 settembre 2024 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo