93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
16
Febbraio

Carlotta. Streghe, fantasmi e luoghi misteriosi in Val Camonica

Il Comune di Rogno organizza la rassegna letteraria "Inverno Noir". Il primo appuntamento vede la presentazione del libro "Carlotta. Streghe, fantasmi e luoghi misteriosi in Val Camonica" di Sara Brizzi.

EVENTO CONCLUSO

Il Comune di Rogno organizza la rassegna letteraria "Inverno Noir", nella quale la Sala Consigliare del Comune ospiterà tre appuntamenti. Nel primo Sara Brizzi presenterà il suo romanzo "Carlotta. Streghe, fantasmi e luoghi misteriosi in Val Camonica".

Carlotta trascorre l'estate del 1994 in montagna, sull'Altopiano del Sole, dove si avvicina ad una dimensione di vita semplice e genuina, fatta di tradizioni e credenze ancora vive nella gente del posto. È in questo ambiente che Carlotta scopre il suo dono: poter vedere, sentire e toccare persone provenienti da un passato lontano. Incontra così Simona, bruciata al rogo nel '400 e i suoi figli, Anna e Lorenzo, che da secoli vagano in quei luoghi. I protagonisti, nella loro diversità, scoprono di avere dei doni, spesso inespressi, inesplorati, incompresi. Passato e presente si alternano, ma alla fine coincidono, perché il passato, fatto di leggende, di diari trovati in soffitta, di antichi quadri appesi alle pareti e di lapidi dimenticate, continua a vivere attorno a loro.

Al termine della serata, per chi desidera, seguirà un firmacopie.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.962178
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 16 febbraio 2024 20:30

Fine: venerdì 16 febbraio 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Rogno, Piazza Druso, 3