93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
7
Marzo

Praying for Armageddon

Come secondo appuntamento della rassegna "Vite (in)difese": Praying for Armageddon, l’incontro tra politica, religione ed estremismi in USA.

EVENTO CONCLUSO

Il thriller politico 'Praying for Armageddon' rivela le pericolose conseguenze della fusione tra cristianesimo evangelico e politica negli Stati Uniti. Il documentario mette in luce il modo in cui il fondamentalismo religioso indebolisce la democrazia americana e influenza la politica estera del Paese, rivelando manovre oscure dietro le quinte di Washington e il ruolo delle mega-chiese evangeliche. Il film offre uno sguardo penetrante su come questo movimento contribuisca alla violenza in Medio Oriente e minacci la stabilità della nostra civiltà.
Interverrà Chiara Migliori, ricercatrice in storia contemporanea all'Università degli Studi di Bergamo.

Rassegna "Vite (in)difese": La lotta globale per i diritti umani. Un ciclo di 5 documentari, organizzato da #faremeglio, per esplorare le sfide e le lotte per la difesa dei diritti umani in diverse parti del mondo, ispirato al settimanale Internazionale. Ogni film sarà seguito da un dibattito con esperti e attivisti.

Informazioni

Prezzo: 5 euro a serata / 20 euro di abbonamento per l'intera rassegna

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 7 marzo 2024 20:45

Fine: giovedì 7 marzo 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Treviglio Anteo spazioCinema

Treviglio, viale Montegrappa