93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
3
Ottobre

Verso le elezioni americane. Destra o sinistra?

Prosegue la rassegna di storia e attualità “Perché la storia è sempre più complessa di come ci appare” a Mozzo: incontro che vedrà dialogare fra loro gli storici dell'Università degli Studi di Bergamo Jacopo Perazzoli, Paolo Barcella e Chiara Migliori..

Torna giovedì 3 ottobre presso la Sala Civica “Mimmo Boninelli” di Mozzo “Perché la storia è sempre più complessa di come ci appare”, con il quinto appuntamento intitolato “Verso le elezioni americane. Destra o sinistra?”, un tema di stretta attualità che segnerà i prossimi anni della geopolitica internazionale.

La serata vedrà i docenti di Storia contemporanea dell’Università degli Studi di Bergamo Jacopo Perazzoli (anche curatore della rassegna), Paolo Barcella e Chiara Migliori dialogare sull’importanza delle Elezioni americane 2024, sul loro portato storico e sulle conseguenze della vittoria di Kamala Harris o di Donald Trump.

“Perché la storia è sempre più complessa di come ci appare” è un’iniziativa del Comune di Mozzo e della Biblioteca “Sandro Pertini” di Mozzo, con il sostegno di Rete Bibliotecaria Bergamasca e Spazio Terzo Mondo – Libri, vino e caffè.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 0354556685
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 3 ottobre 2024 20:45

Fine: giovedì 3 ottobre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Mozzo, via Orobie, 1