Mercoledì
5
Marzo
Pino Daniele - Nero a metà
Continuano gli appuntamenti della rassegna PrendiNota, al Qoelet di Redona! In proiezione un docufilm sulla vita e carriera del cantautore Pino Daniele: un ritratto intimo e profondo. Regia di Marco Spagnoli

"Pino Daniele - Nero a metà" racconta la prima fase della carriera del cantautore, attraverso gli occhi di Stefano Senardi, storico amico e produttore. Il documentario svela un lato intimo e personale dell'artista napoletano, con interviste esclusive a collaboratori e amici di lunga data. Non solo una celebrazione della sua musica, ma anche della sua passione per Napoli, della sua continua innovazione e delle storie uniche condivise da chi ha fatto parte della sua straordinaria carriera.
Marco SpagnoliDopo la laurea in Storia delle Istituzioni Sociali e Politiche, si dedica al cinema, realizzando documentari sul rapporto tra cinema italiano e statunitense e biografie di figure chiave di Cinecittà. Tra i suoi lavori più noti Hollywood sul Tevere (2009), Walt Disney e l'Italia (2015) e Il Nostro Papa (2020). Ha vinto premi come il Nastro d'Argento e il David di Donatello, ha diretto documentan per Disney e Paramount e ha creato serie per Rai. Vice direttore del Mia Market, insegna Documentario alla Luiss Business School.