Il Gran Baule del Teatro
Per la rassegna "Teatro a merenda" di Teatro del Vento, fiabe ed accompagnamento musicale con un organetto a manovella.
Si aprono ufficialmente i battenti della storica rassegna Teatro a Merenda 2020-21 28^ edizione con lo spettacolo a Presezzo in Piazza Nuova “Il Gran Baule del Teatro”.
Il Teatro é il luogo dove la forza della coesione sociale attraverso la cultura si esprime nella sua essenza e le amministrazioni comunali coordinate dal sistema bibliotecario Nord-Ovest investono in questo delicato momento riconoscendo gli obbiettivi ed i frutti raccolti in questi anni e riconfermati nella partecipazione del pubblico nella versione estiva di Teatro a Merenda appena conclusa a settembre 2020.
Le fiabe sono un materiale prezioso e ci piace aprire questa edizione con questo spettacolo che vede in scena Lando Francini in qualità di narratore di lungo corso ed il giovane Marcello Tosoni con il suo organetto a manovella che porta la calda atmosfera d’altri tempi.
Una novità dettata dai tempi: la consueta merenda a fine spettacolo quale momento di aggregazione spontanea degli spettatori non si potrà realizzare, dunque abbiamo pensato di “nutrire” la fantasia dei bambini in platea con un regalo da scoprire di volta in volta. Cosa? Vi aspettiamo domenica 4 ottobre in Piazza a Presezzo.
Le prenotazioni sono fortemente consigliate per garantire l'accoglienza secondo le norme di sicurezza.
Spettacolo per tutti grandi e piccoli
Lando Francini e Marcello Tosoni di Teatro del Vento
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
PH Erica Locatelli