Sparatoria tra bande in strada, un ferito
Trescore, attimi di terrore in pieno giorno

Colpi di pistola in strada a Trescore Balneario. Secondo le prime informazioni due bande rivali, probabilmente rom, avrebbero scatenato una sparatoria in via Ospedale, intorno alle 14.30 di martedì 8 agosto.

Una scena da film verso le 14.30 di martedì 8 agosto a Trescore Balneario. Sono stati attimi di puro terrore nella piazza antistante l’ufficio postale, piazzale Pertini. In pochi secondi si è scatenato l’inferno con una fitta sparatoria.

Dalle prime ricostruzioni sembra che siano coinvolte almeno 10 persone che viaggiavano su almeno sei auto diverse che si sono inseguite e scontrate prima di fronte a un benzinaio e poi nella vicina piazza Pertini. Dopo il violento scontro tre auto, due Hummer e un’Alfa Romeo di grossa cilindrata si è scatenata anche una fitta sparatoria, una raffica di colpi di arma da fuoco probabilmente una decina. Subito dopo c’è stato un fuggi fuggi generale a piedi, alcuni testimoni parlano di persone armate di spranghe e bastoni, le tre auto sono state abbandonate sul piazzale. Un uomo è rimasto ferito durante la sparatoria e non è riuscito a dileguarsi. All’arrivo dei carabinieri è stato trovato a pochi metri di distanza sofferente. È stato quindi trasportato in ospedale a Seriate ma non è grave. Pare si tratti di un regolamento di conti tra bande rivali di rom.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/trescore-balneario-sparatoria-in-strada-in-pieno-giorno_1033146_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA