Da Almenno a «Pechino Express»
Per Ruichi inizia l’avventura in tv

Bergamasco per amore, viaggiatore per passione. E ora anche per professione. Ruichi Xu sarà uno dei protagonisti del prossimo «Pechino Express 2016», da lunedì in onda su Rai2.

Affronterà l’avventura con Carlos Kamizele. Entrambi sono ballerini professionisti e il mondo hanno iniziato a girarlo da tempo, portando su molti palcoscenici l’Hip Hop grazie alla loro compagnia: Mnais Around. «Sarà una sfida davvero difficile, ma proprio per questo molto interessante - assicura il bravo ballerino che da tre mesi vive appunto ad Almenno San Bartolomeo per amore della bellissima collega bergamasca Nicole Riva, titolare di una scuola di ballo -. Inoltre sarà l’occasione per visitare il Sud America che non conosco e che ho sempre sperato di poter vedere: queste antiche civiltà mi affascinano e sono certo che sarà splendido. Il gioco poi è divertente, pur nella sua complessità, e sono certo che per Carlos e me sarà un’esperienza importante».

La partecipazione a «Pechino Express», comunque vada, sarà per Ruichi l’ennesimo passo in avanti in un mondo - quello dello spettacolo - che il giovane toscano sta esplorando con successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA