< Home

Decreto Ristori, chi sì e chi no? Iscriviti allo webinar e dialoga con gli esperti

Articolo. Chi ha diritto e chi no? Quali procedure si devono seguire? Sono tantissime le domande sui fondi messi a disposizione delle imprese dal decreto ristoro: segui in diretta il nostro webinar mercoledì 11 novembre alle 19 durante il quale gli esperti faranno chiarezza e risponderanno in diretta ai quesiti dei nostri lettori.

Lettura 1 min.

Chi ha diritto e chi no? Quali procedure si devono seguire? Sono tantissime le domande e i dubbi sui fondi messi a disposizione delle imprese dal decreto ristoro: per questo la redazione Skille del nostro giornale ha organizzato uno webinar in diretta Facebook mercoledì 11 novembre alle 19 durante il quale gli esperti faranno chiarezza e risponderanno in diretta ai quesiti dei nostri lettori.

I fondi sono quelli messi a disposizione dal Decreto Ristori del 27 ottobre per compensare le perdite subìte a causa di questo nuovo lockdown che ha colpito tutta la Lombardia, e non solo.

In collaborazione con gli esperti di Europartner Milano - società specializzata nell’assistere le aziende per l’accesso a strumenti di finanza agevolata come bandi nazionali ed europei - si farà chiarezza su quali sono i codici Ateco di chi ha diritto a un sostegno stanziato dal Governo, su quali sono le procedure da seguire, sia per chi aveva presentato domanda fra maggio e luglio sia per chi non aveva usufruito del Decreto Rilancio.

Chi non ha diritto ora ad un sostegno cosa può fare? Ci sono ancora strumenti in grado di aiutare le aziende anche piccole a sopravvivere e verranno illustrati nel corso dello webinar. Si parlerà del bonus affitti, degli 800 euro destinati al mondo dello sport, dei 1.000 per quello dello spettacolo.

Si farà chiarezza su come si può muovere per esempio chi ha aperto una attività nel 2019, e quindi non ha possibilità di dimostrare che quest’anno ha perso rispetto all’anno scorso. Ci sono per esempio ancora fondi della Regione per il Safe Working, per aiutare chi ha fatto spese per mettere in sicurezza la sua attività, fondi che coprono il 70 per cento delle spese.

Poi ci sono le misure nuove che potrebbero essere annunciate in questi giorni, e che potrebbero correggere o integrare quelle già approvate.

Per partecipare allo webinar iscriviti tramite la form qui di seguito; ti aggiorneremo sulla modalità di collegamento:

Leggi altri articoli
Fidelizzare le persone in azienda? Il welfare è la chiave del successo
None Secondo alcune statistiche il 56% dei lavoratori ha infatti intenzione di cercare un nuovo lavoro entro l’anno: alcuni si accingono all’età pensionabile, i giovani …

Miami, Florida, Usa: le nuove porte d’ingresso per l’export del made in Italy
None Crescono fermento e interesse delle imprese nazionali in vista della prossima edizione di ottobre di Fitce 2023:il salone evento internazionale per i prodotti …

La startup inclusiva che mette ordine nelle relazioni con mappe visuali
None Si chiama «Spunto Edu», è made in Bergamo, fondata da due giovani e si sta imponendo come il primo portale web per il supporto …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …