A ottobre 2024 torna l'appuntamento con Maker Faire Rome

Il prossimo appuntamento con 'Maker Faire Rome - The European Edition' sarà dal 25 al 27 ottobre 2024. La manifestazione, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, affronterà come sempre tutte le componenti chiave dell'innovazione: dalla robotica all'Intelligenza Artificiale, dall'agritech all'aerospazio, passando anche per metaverso e realtà aumentata. L'evento, che rappresenta una piattaforma di incontro per imprese, startup, enti di ricerca, scuole, università e innovatori, è alla sua dodicesima edizione e quest'anno sarà ospitato al Gazometro Ostiense.

"La nostra è una fiera inclusiva, dove la tecnologia è alla portata di tutti, non solo per gli addetti ai lavori", spiega Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma. "Questo spirito ci ha accompagnato fin dalla prima edizione e lo abbiamo mantenuto, intatto, negli anni. Maker Faire Rome coinvolge tutti in maniera semplice e diretta. Quest'anno torniamo al Gazometro Ostiense - aggiunge Tagliavanti - e siamo già pronti per allestire una nuova, indimenticabile, edizione".

"Stiamo già lavorando all'edizione 2024 - afferma Luciano Mocci, presidente di Innova Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma - che punterà ancora più decisamente sulla diffusione della cultura dell'Open Innovation, consentendo al sistema produttivo di attingere a idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall'esterno e dal basso, attraverso una connessione virtuosa tra innovatori, creativi, startup e aziende, ma anche studenti, università e istituti di ricerca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA