Le proposte fuoriporta per i giorni di festa, a prova di pioggia

PASQUETTA E DINTORNI. Tante iniziative sul territorio, dalle miniere alla caccia alle sorprese. Numerose le opportunità anche in caso di maltempo.

Per certezze meteo è ancora presto, ma le previsioni al momento non paiono troppo benevole: sull’uovo, e sulla Pasquetta, sembra tirare aria di pioggia. Ma questo non vuol certo dire rinunciare alla più tradizionale delle gite, anzi: le proposte in provincia sono numerose.

Alcuni appuntamenti in provincia

Tra Valle Seriana e di Scalve si può cominciare già sabato: nel pomeriggio, dalle 15 alle 16,30, con la visita guidata gratuita al Museo del Tessile di Leffe(necessario prenotare). Sotto i portici di piazza dell’Orologio a Clusone, invece, i più piccoli potranno cimentarsi con la decorazione delle uova benedette. Domenica e lunedì ottima opportunità per esplorare la miniera Gaffione di Schilpario, con visite guidate (ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria).

In Valle Brembana, per tutto il weekend e a Pasquetta, anche col maltempo, possibilità di visite alle miniere e al parco speleologico di Dossena. Nel Lunedì dell’Angelo apre il santuario della Madonna del Perello, a Rigosa di Algua.

In pianura, Pasquetta offre un’opportunità di scoperta di borghi e castelli aperti.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di giovedì 28 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA