Picchia la moglie davanti ai figli, arrestato un 47enne

L’ennesimo episodio di violenza domestica al culmine di una lite con la moglie e di fronte ai figli minori. La donna, della zona del lago d’Iseo, ha chiamato i Carabinieri per chiedere aiuto.

La vittima, questa volta, è una 38enne, che è stata dimessa dal pronto soccorso con lesioni giudicate guaribili in trenta giorni. A fratturarle il naso è stato il marito di 47 anni, che anche in presenza dei carabinieri ha continuato con le minacce e gli insulti.

E’ successo venerdì sera 29 dicembre: i militari della stazione di Lovere sono intervenuti per il “codice rosso” in un paese della zona a seguito della richiesta di aiuto partita dalla casa dove era appena avvenuto l’episodio di violenza. Approfittando del momento in cui il 47enne si è allontanato dall’abitazione, la moglie e i figli hanno chiamato il 112. I carabinieri, dopo aver raccolto la testimonianza della 38enne hanno atteso il rientro a casa del marito, che subito ha ripreso con gli insulti e le minacce. A quel punto, viste anche le ferite della donna, sono scattate le manette.

Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato arrestato per maltrattamenti. Portato prima in caserma e poi in carcere a Bergamo, attende di essere sentito per l’interrogatorio di garanzia e la convalida dell’arresto.La 38enne, invece, è stato accompagnata in ospedale per le cure del caso. Le sue lesioni (il marito le ha fratturato il naso) sono state giudicate guaribili in un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA