”Zone sensibili”, a Treviglio nuova settimana di controlli

Altri 800 giovani sono stati controllati dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio nell’ultima settimana, da lunedì 25 marzo a lunedì 1° aprile.

Un centinaio di essi sono stati identificati a Treviglio dalle 22 di sabato e fino alle prime ore del mattino di domenica, in orario ritenuto sensibile, nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria e in altri luoghi ritenuti “sensibili”.

Il servizio, ormai noto, ha previsto, anche nel fine settimana di Pasqua, il massiccio impiego di numerosi Carabinieri in uniforme e auto con colori di istituto, con l’utilizzo della “Stazione mobile”. Un servizio al alta visibilità che ha il compito di dissuadere i malintenzionati. «Le mirate attività, sulla più ampia giurisdizione della Compagnia Carabinieri - fanno sapere i militari -, competente su oltre 50 Comuni della Bassa, hanno al momento registrato, sommati ai citati 700 dell’ultima settimana, quasi duemila ottocento giovani sottoposti a controllo. Ci sono stati diversi fotosegnalamenti e alcuni deferimenti per furto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA