Travolto sulla Francesca: muore 72enne. L’incrocio teatro di altre tragedie tra Cologno e Urgnano

L’uomo stava percorrendo una strada secondaria che collega Cologno e Urgnano quando è stato travolto da una Fiat Punto che percorreva la Francesca.

Tragedia questa mattina, lunedì 12 luglio, sulla Francesca a Urgnano. Un uomo di 72 anni è morto, travolto da un veicolo, una Fiat Punto guidata da un 24enne, mentre stava camminando nei pressi della strada provinciale Francesca, tra Urgnano e Cologno, all’altezza dell’incrocio con la Strada delle Moie .

L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30: per l’uomo, 72 anni, non c’è stato nulla da fare. Sul posto i carabinieri di Urgnano, la Radiomobile di Treviglio e la Croce rossa. Il luogo dell’incidente è lo stesso in cui la scorsa estate venne investita in bicicletta una ragazza di 18 anni , ma da tempo si parla di una necessaria messa in sicurezza dell’attraversamento a raso di quell’incrocio . Sul posto anche il sindaco di Urgnano, Efrem Epizoi. La strada «bassa» delle Moie collega infatti Cologno e Urgnano, ed è utilizzata da decine di ciclisti e pedoni ogni giorno, che si spostano tra i due paesi senza passare dalla Provinciale Cremasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA