Sorpresa in busta paga: 200 euro per «alleggerire» il caro bollette

Misano L’iniziativa dell’imprenditore Giorgio Fontana con attività a Vailate, nel Cremasco: sono soldi che recupero in gratitudine e fiducia.

Duecento euro per far fronte al caro-bollette. È la piacevole sorpresa della busta-paga di marzo per i quindici dipendenti della ditta vailatese «Impresa Fontana e C. srl» dell’imprenditore di origini vailatesi, ma residente a Misano, Giorgio Fontana.

La notizia e la decisione

«Una sera al telegiornale - racconta - ho sentito la notizia di una multinazionale straniera con sede in Italia che aveva regalato ai propri dipendenti un bonus da 400 euro per far fronte al caro bollette. Ho pensato che avrei potuto fare anch’io lo stesso. Così ho disposto un bonus da 200 euro, una tantum.Ho ritenuto di fare un regalo gradito ai miei quindici dipendenti: in tutto sono 3.000 euro, soldi che recupero in fiducia e gratitudine dai dipendenti. Riproporrò l’iniziativa nel 2023».

Verso i cent’anni di attività

Settantasei anni, da sempre nel settore delle imbiancature e delle verniciature, Giorgio Fontana ha ereditato la professione dal padre Eugenio, così come il fratello Pierluigi, per tutti Gigi, anche lui residente a Misano. «Se mio figlio - continua Giorgio - proseguirà prendendo il mio posto, la ditta nostra arriverà a cent’anni di attività. Per ora siamo ad ottanta. Io continuerò a farlo fino a 15 giorni prima di passare a miglior vita. Perché - sorride - dico 15 giorni prima? Beh, ovvio, per sistemare per bene le ultime cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA