Sei quintali di rifiuti edili nel Parco del Serio: la Polizia trova i responsabili - Le foto

L’OPERAZIONE. Sei quintali di rifiuti abbandonati nel Parco del Serio a Romano, la polizia locale individua i responsabili, li fa recuperare e fa pulire l’area.

Avevano abbandonato nella zona dell’ex colonia fluviale Igea a Romano nel territorio del Parco regionale del Serio, sei quintali di rifiuti da lavorazioni edilizie. La Polizia locale del Distretto della Bassa orientale è riuscita a risalire ai colpevoli, obbligandoli a recuperare i rifiuti e a ripulire l’area dove erano stati abbandonati. Si tratta dei responsabili di una ditta che opera nel settore dell’edilizia in un comune a sud di Milano. Avevano deciso di smaltire i rifiuti nel Parco del Serio. Una serie di segnalazioni alla polizia locale ha permesso di avviare le indagini.

Per la ditta la sanzione può arrivare a 26 mila euro. Sempre in tema di contrasto di rifiuti abbandonati un quarantenne dell’Est Europa,ma residente a Romano è stato denunciato per aggressione a incaricato di pubblico servizio e multato con 50 euro. L’uomo aveva spinto e strattonato un dipendente della società Geco che si occupa dei rifiuti a Romano, che gli aveva contestato l’abbandono di un sacchetto di rifiuti in un cestino davanti al municipio.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA