Diventare infermiere, porte aperte al Policlinico di Ponte San Pietro

L’INCONTRO. Il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro apre le porte a tutti i ragazzi interessati alla professione infermieristica, lunedì 29 gennaio, con l’evento «La professione dell’infermiere».

L’appuntamento sarà un pomeriggio interattivo di approfondimento del Corso di laurea triennale in Infermieristica dell’Università Vita-Salute San Raffaele, con sede agli Istituti ospedalieri bergamaschi (Policlinico San Pietro e Policlinico San Marco), accanto alla sede milanese del San Raffaele di Milano.

L’evento sarà un’occasione privilegiata per avere un contatto diretto con i docenti e con gli studenti del Corso di laurea, con i quali sarà possibile interagire e confrontarsi. La presentazione dell’offerta formativa sarà preceduta da un gioco interattivo, per andare alla scoperta della figura dell’infermiere, ed entrerà nel vivo della professione grazie alla possibilità di partecipare a laboratori didattici, dove mettersi alla prova con alcune mansioni assistenziali tipiche dell’operatore sanitario, come rilevazione dei parametri vitali, mobilizzazione del paziente, esecuzione di medicazioni e bendaggi.

Il Servizio di Orientamento di UniSR sarà a completa disposizione per rispondere ad ogni domanda delle future matricole. Il form per iscriversi all’evento è disponibile sul sito web dell’ateneo. Sulla stessa pagina, è pubblicato il programma completo dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA