Auto di traverso per garantirsi la fuga. Furto nella notte alla Brads di Suisio - Foto

SUISIO . Una banda composta da almeno 9 malviventi ha sfondato i cancelli e rubato bancali di cosmetici. Per rallentare le forze dell’ordine hanno posizionato alcune auto di traverso sulla strada di accesso al capannone.

È successo verso l’1.30 della notte tra martedì 30 aprile e mercoledì primo maggio nella zona industriale di Suisio. Una banda composta da almeno 9 ladri è entrata in azione alla Brads (azienda specializzata nel confezionamento e deposito di cosmetici) con un’azione programmata e molto ben congeniata.

I malviventi hanno posizionato tre auto (un furgone Ducato Fiat e due Cinquecento) di traverso su via delle Valli per impedire l’accesso al cancello della ditta da parte delle forze dell’ordine e per facilitare la fuga. Uno era alla guida del furgone ariete con il quale hanno sfondato la cancellata e gli altri 8 erano a piedi.

Furto alla Brads di Suisio

Il colpo è riuscito anche se, grazie alle telecamere, l’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono recate le pattuglie della Sorveglianza Italiana e quelle dei carabinieri. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto i ladri erano già fuggiti, probabilmente attraversando i campi, dove è stata trovata anche una Mercedes impantanata e abbandonata.

Sul posto è poi arrivato anche il titolare della Brads. I ladri avrebbero avuto il tempo di rubare un intero bancale pronto per la consegna.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Treviglio e la Scientifica da Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA