Tierra, alla scoperta dei segreti della natura con Telmo Pievani

L’appuntamento. Sabato 25 febbraio, alle 21, al teatro dell’Oratorio di Terno d’Isola, Telmo Pievani presenta «La natura è più grande di noi» nell’ambito della rassegna «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano».

Fino al 15 aprile «Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano» ospiterà incontri nella provincia di Bergamo, per parlare di ambiente, società e attualità, percorsi di vita, di conoscenza del territorio e tra i segreti del nostro universo, scienza, relazioni umane, cibo e salute. Per il suo quarto appuntamento fa tappa a Terno d’Isola, sabato 25 febbraio alle 21, al teatro dell’Oratorio, con Telmo Pievani e «La natura è più grande di noi».

Leggi anche

Il filosofo e biologo specializzato in evoluzione propone un viaggio tra scienza ed ecologia, storia e antropologia, scoperte mediche e avventure zoologiche, storie di strane creature, con un approccio multidisciplinare per offrire una visione completa del grande mondo della natura.

«La natura è più grande di noi perché ha tempi lunghissimi, mentre noi siamo su questo pianeta solo da duecento millenni o poco più. La natura è più grande di noi perché ci sorprende: uno fra i moltissimi virus che da miliardi di anni circolano sul pianeta in poche settimane ha messo in scacco l’organizzazione sanitaria, sociale ed economica del mondo», spiega Telmo Pievani. L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione, tel. 0354940561 o online sulla pagina dedicata all’incontro sul sito www.tierranuoverotte.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA