«Roby, un’anima musicale», l’abbraccio tra Vincenzo Mollica e Facchinetti a Bratto - Video

CASTIONE DELLA PRESOLANA. Il giornalista, di casa in Alta Val Seriana, ha incontrato il cantante bergamasco: «Sono sempre stato un suo ammiratore, ha scritto uno dei brani che hanno segnato la mia vita». Il grazie dell’artista: «Incontro emozionante, ha sempre amato la storia e le canzoni di noi Pooh».

«Sono sempre stato un grande ammiratore di Roby Facchinetti, ha scritto una delle canzoni che hanno segnato la mia vita, che è “In silenzio”». Parole di Vincenzo Mollica, che giovedì 10 agosto ha incontrato il cantante Roby Facchinetti all’hotel Milano di Bratto, frazione di Castione della Presolana dove il giornalista ormai è di casa. I due hanno parlato a lungo, poi, al momento dei saluti, Mollica ha voluto dedicare pubblicamente un pensiero d’affetto e stima a Facchinetti. Nel filmato apparso sui canali social dell’albergo e di Roby Facchinetti il giornalista dice: «Nelle canzoni che ha scritto con Valerio Negrini, con Stefano d’Orazio, c’è l’essenza della vita». E aggiunge: «Soprattutto lui ha un’altra qualità: unisce la musica con la voce, la sua voce è musica, la sua anima è musicale. Viva sempre Roby Facchinetti e viva i Pooh».

Il «grazie» di Facchinetti

Roby Facchinetti, emozionato, lo ha ringraziato e ha pubblicato il filmato sulle sue pagine social, accompagnandolo con parole altrettanto affettuose: «Un incontro inaspettato – si legge nel post dell’artista bergamasco – ma per me molto emozionante: Vincenzo Mollica, un amico che ha sempre amato la storia e le canzoni di noi Pooh. Sono indimenticabili per tutti le sue straordinarie interviste nel mondo della musica. Salutandoci oggi, dopo aver parlato a lungo, ha voluto dedicarmi queste sue bellissime parole. Grazie grandissimo Vincenzo, non si può non volerti bene️». Qui sotto, il filmato con le parole di Vincenzo Mollica.

Vincenzo Mollica e Roby Facchinetti, l’incontro a Bratto. Video di Hotel Milano Bratto

© RIPRODUZIONE RISERVATA