Deddy a Stezzano per incontrare i fan. E per le foto di rito c’è la barriera di plexiglass

In fila con il cd e il pass in mano, mascherina sul volto e distanziamento: sono stati disciplinatissimi i 150 che hanno partecipato all’instore di Deddy, il cantautore torinese di Amici 20, ospite al centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano.

Nonostante l’emozione di poter vedere di persona il proprio cantante preferito, il pubblico ha rispettato scrupolosamente tutte le regole per poter accedere alla tensostruttura allestita nel parcheggio nord dello shopping center. Felpa bianca con la scritta «Non pasa nada», jeans e sneakers, Deddy è stato accolto con un’ovazione sulle note del suo ultimo album «Il cielo contromano su Giove». Al collo una catenina con due ciondoli: una forbice e un microfono, simboli delle due passioni del diciannovenne che, prima di diventare famoso come cantante, faceva il barbiere.

A dividere l’artista dalle persone che si sono susseguite sul palco per ricevere il proprio autografo, una parete di plexiglass che non ha impedito di farsi scattare la foto di rito. Sorrisi coperti dalla mascherina, ci hanno pensato gli occhi (anche con qualche lacrima d’emozione) ad esprimere la felicità di tornare ad incontrarsi di persona, in eventi di grande condivisione.

Tante bambine e bambine, ragazzine, mamme e papà come accompagnatori. Il pass numero uno era quello di Daniela, la signora amministratrice del fans club ufficiale di Deddy su Facebook: «Sono iscritti anche suo zio e sua mamma», ci tiene a specificare. E ricorda anche che il concerto di Milano di Deddy, in programma il prossimo 18 dicembre ai Magazzini Generali, è andato sold out dopo poche ore dall’apertura della vendita dei biglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA