Cinema, ecco le novità nelle sale per il weekend

TEMPO LIBERO. Le uscite e i film in programmazione per il fine settimana.

Per questo lungo weekend le novità al cinema non mancano. Iniziamo con «Challengers», il nuovo film di Luca Guadagnino, celebre regista di grandi successi come «Chiamami col tuo nome» e «Bones and All», entrambi con Timothée Chalamet. Luca Guadagnino racconta la storia di tre giovani tennisti, Art, Patrick e Tasha, tra grandi passioni e rivalità con sfondo i campi da tennis; il cast è composto da giovani attori di spicco: la protagonista Tashi è interpreta da Zendaya («Spider-Man», «Euphoria», «Dune»), Patrick da Josh O’ Connor – lanciato da «The Crown» – e Art da Mike Faist, visto in «West Side Story».

Anche «Confidenza», produzione italiana diretta da Daniele Luchetti, è un film sulle forti passioni: il protagonista è Pietro, professore di liceo molto amato dai suoi studenti, che si innamora di una sua ex studentessa, Teresa. Da quando lei gli propone di confidarsi reciprocamente un segreto mai rivelato a nessuno le cose cambieranno profondamente. Nel cast Elio Germano, Federica Rosellini e Vittoria Puccini. Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Domenico Starnone.

Altra novità è «La moglie del Presidente», pellicola francese che racconta la biografia di Bernadette Chodron de Courcel, moglie del Presidente Jacques Chirac. La narrazione si prende diverse libertà rispetto alla realtà storica, ma ben racconta la personalità e la voglia di rivalsa della protagonista.

Per i più piccoli arriva in sala «Luca», la pellicola d’animazione Disney-Pixar ambientata sulla Riviera Ligure che, dopo essere uscita solo sulle piattaforme di streaming a causa della pandemia, approda finalmente in sala per offrire un’esperienza di visione a tutto tondo. Candidato agli Oscar 2022 come miglior film d’animazione, propone a grandi e bambini una storia d’amicizia… con protagonisti alcuni mostri marini mutaforma.

Disponibile in diverse sale della Bergamasca dal 30 aprile anche «Anselm», un documentario sull’artista tedesco Anselm Kiefer, cresciuto nella Germania del dopoguerra e che con la sua arte ha cercato di penetrare nel cuore più oscuro della storia per ritrovarne l’umanità. Il regista è Wim Wenders.

Qui la programmazione completa dei cinema di Bergamo e provincia: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

© RIPRODUZIONE RISERVATA