A Selvino si festeggia il Carnevale Ambrosiano: c’è anche la minimarcia

VALLE SERIANA. Varie iniziative in programma per questo fine settimana.

Berto con il patrocinio del Comune di Selvino e soprattutto con il prezioso aiuto di volontari e gruppi sempre pronti a dare una mano all’organizzazione vi aspetta per il weekend del Carnevale Ambrosiano con vari eventi.

Sabato 17 febbraio si inizia alle ore 10.30 in Piazza del Comune con la presentazione della Minimarcia, l’inizio delle iscrizioni e con la presenza di stand di cioccolato e frittelle. Nel pomeriggio dalle ore 16:30 ci sarà la premiazione per il 40^ anniversario della vittoria della medaglia d’oro di sci alle olimpiadi di Sarjevo 1984 della selvinese Paola Magoni dello Sci Club Selvino con la presenza di autorità e sportivi del mondo dello sci e non solo.

In serata, sempre in piazza, dalle alle 21 carnevale con animazione e baby dance adatto a tutte le età con il gruppo bergamasco dei Tazzamista.

Domenica 18 febbraio alla mattina dalle 11 ci saranno ancora le iscrizioni della minimarcia, lo stand del cioccolato e delle frittelle oltre al ritrovo degli artisti di strada con abiti del Carnevale Veneziano.

Nel pomeriggio dalle 14 ritrovo per la 5^ edizione della Minimarcia di Carnevale, una passeggiata non competitiva che vedrà protagoniste le maschere, i colori e l’atmosfera festosa tipica di questa festa oltre al concorso mascherato dedicato a bambini, coppie e gruppi con animazione e tanto altro.

La partenza sempre dalla Piazza del Comune è prevista per le ore 15 con la presenza di carri colorati, vari gruppo folkloristici.

Ulteriori info sul sito www.minimarcia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA