Un mezzo in dono alla Croce Rossa nel ricordo di Elio Carminati, il «gigante buono»

SOLIDARIETÀ. Nei mesi scorsi familiari, parenti e amici del poliziotto scomparso un anno fa hanno promosso una raccolta fondi per acquistare il veicolo, che è già in funzione alla Cri di Bergamo, nella quale Elio aveva prestato servizio.

Un mezzo per il trasporto disabili in memoria di Elio Carminati, il gigante buono della Questura scomparso il 10 gennaio del 2022. Nei mesi scorsi familiari, parenti e amici del poliziotto hanno promosso una raccolta fondi per acquistare un veicolo da donare alla Croce Rossa. «Grazie ad una faticosa, generosa ed entusiasmante ricerca è stata raggiunta la cifra necessaria per il dono - hanno spiegato i cari di Elio -. Il veicolo è già in funzione alla Croce Rossa di Bergamo, nella quale lo stesso Elio aveva prestato servizio».

Sulla fiancata del furgoncino campeggia una frase che racchiude tutta l’essenza del poliziotto scomparso due anni fa: «Non serve essere supereroi, ma avere un cuore grande». Per ricordare Elio nel secondo anniversario della sua morte, il 10 gennaio alle 18 si terrà nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone una Messa celebrata da don Alessandro Locatelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA