Rimprovera un giovane che fa pipì nella fontanella del parco, aggredito

Bergamo Il giovane stava urinando in una fontanella del parco Ardens di via Cerasoli, l’uomo lo ha redarguito ed è stato spintonato, riportando lesioni.

Calci, pugni e spintoni dopo un rimprovero. Vittima dell’aggressione, giovedì scorso, un 59enne di Bergamo che, intorno alle 17,30 passava per via Flaminio Cerasoli, quartiere San Tomaso. Guardando verso i giardini del parco Ardens, frequentato da molti giovani, ha notato un ragazzo, presumibilmente originario dell’Est Europa, che stava urinando in una fontanella.

Avvicinatosi, ha chiesto al giovane di smetterla e di servirsi di qualche servizio igienico, ma il ragazzo prima ha risposto con parole volgari e poi, visto che l’uomo continuava con il rimprovero, si è avvicinato e ha cominciato a spintonarlo. In quei frangenti sono giunti a dar man forte al ragazzo due suoi amici e il diverbio è diventato, oltre che impari, più violento.

L’uomo, spintonato, è caduto per terra riportando escoriazioni a un braccio e un livido al volto causato probabilmente da un pugno o dalla caduta. Soccorso da un’ambulanza della Croce rossa, l’uomo è stato condotto in codice verde alle Cliniche Gavazzeni per le cure del caso. Una Volante della polizia ha pattugliato, senza risultati positivi, le zone circostanti il parco alla ricerca dei tre individui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA