Furti in Piazza Sant’Anna: rintracciati e denunciati due giovani

NELLA NOTTE. Gli agenti della sezione Volanti della Questura li hanno individuati grazie alle immagini delle telecamere della video sorveglianza.

Intervento della Volante della Questura nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile nel corso di un’attività di controllo del territorio. Gli agenti sono tempestivamente intervenuti in Piazza Sant’Anna dove, intorno all’1.30, un cittadino di passaggio aveva segnalato la presenza di persone sospette nelle vicinanze di due locali pubblici della piazza. Gli operatori hanno immediatamente notato segni di forzatura nelle serrande di due esercizi pubblici: immediata la ricerca degli autori, anche attraverso i sistemi di video sorveglianza esaminati dal personale della sala operativa.

L’attività di indagine eseguita sul terreno e quella delle immagini ha permesso di rintracciare, mentre si allontanavano su Borgo Palazzo, due uomini, i presunti autori del furto, due giovani di 23 e 25 anni originari del Marocco, entrambi senza fissa dimora e che avevano addosso ancora i beni sottratti dai locali, generi alimentari e bibite per un valore di circa 100 euro. Venivano anche sequestrati un cacciavite lungo 18 centimetri e una pinza, utilizzati per lo scasso.

Denunciati, sono stati posti a disposizione dell’ufficio Immigrazione per i conseguenti provvedimenti di espulsione dati i precedenti di polizia e la posizione irregolare per quanto riguarda l’ingresso e dimora sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA