Disastro del Gleno: «Ripartire da quel che resta». Ascolta il podcast

Un volume appena pubblicato e un convegno in Università per approfondire il tema della tragedia che cento anni fa colpì la Valle di Scalve e la Valle Camonica. Ne parliamo in questo podcast.

«Ripartire da quel che resta» è il titolo di un volume che l’Università di Bergamo ha appena pubblicato, grazie al contributo di 25 diversi autori, per concentrare in un’unica opera molteplici ricerche sul disastro della diga del Gleno, di cui l’1 dicembre si celebra il centenario. «Ripartire da quel che resta» è anche il titolo di un importante convegno che sabato 25 novembre sarà ospitato nell’aula magna dell’Università, nell’ex chiesa di Sant’Agostino.

Ne abbiamo parlato nel podcast che potete ascoltare qui sopra, con Fulvio Adobati, direttore del centro studi sul territorio Lelio Pagani e professore di Urbanistica all’Università di Bergamo, e Lorenzo Migliorati, professore di Sociologia dei processi culturali all’Università di Bergamo e curatore del volume. Le due interviste sono condotte dal giornalista Roberto Belingheri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA