Mia alla Corri Dog. Con lei un’allegra combriccola di amici a quattro zampe

A Bergamo Prima Corri Dog per la lagotta Mia che, come oltre 300 cani, domenica 15 maggio si è recata in piazza della Libertà a Bergamo per iscriversi, ritirare la sua pettorina numero 156, e unirsi al grande gruppo dei quattro zampe che, accompagnati dai propri padroni, hanno contribuito a ricordare la Giornata nazionale del cane guida e camminare a favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

La perplessità della sua padrona era che Mia potesse disturbare gli altri cani, come ama fare molto spesso quando si passeggia in centro città, ma come tutti gli iscritti - tranne pochissime eccezioni - la camminata si è svolta in clima di estrema calma e serenità.

Erano più le voci degli umani che quelle dei cani che hanno socializzato nel percorso e nelle varie fermate della manifestazione. Mia ha camminato lungo il suo percorso insieme a due nuovi amici: Argo, 15 anni, e Nana, 1 anno e mezzo, insieme alle loro padrone Lucia e Adele. A parte un 5 minuti di abbai iniziali di Nana che, visto il formato mini, forse si sentiva un po’ in difetto rispetto ai suoi simili, i 3 chilometri sono andati via lisci. Al pit stop nel parco del Triangolo, mentre Argo e Nana si riposavano al fresco, Mia ha pensato bene di approfittare il più possibile degli snack a disposizione e di farsi una super bevuta alla fontanella visto la temperatura estiva della giornata.

Leggi anche

Le foto più belle della «Corri dog»

Guarda la carrellata di foto dalla ottava edizione della Corri dog in centro a Bergamo.

Beppe Bedolis

Un applauso speciale lo rivolgiamo ad Argo che, nonostante i suoi 15 anni, è arrivato fino in fondo alla Corri Dog: questo perchè, anche per i quattro zampe, non conta l’età ma l’energia vitale che si ha in corpo.

Scrivici

Se volete raccontare la vostra storia di umani e animali con la coda, corredata di fotografie, potete scrivere a [email protected], oggetto della mail: Amici con la coda. La redazione selezionerà poi le storie da pubblicare.
Mia ha una sua pagina instagram: Mia_la_lagotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA