Scalvini e Kolasinac sono a disposizione. In attacco Touré potrebbe giocare titolare

ATALANTA. Buone notizie alla vigilia di Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di campionato che si disputerà domenica 28 aprile alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Scalvini e Kolasinac sono stati convocati.

Il giovane difensore nerazzurro rientra dopo l’infortunio del 30 marzo a Napoli, mentre il roccioso difensore bosniaco, che era in dubbio per un trauma contusivo al ginocchio sinistro subito contro la Fiorentina in Coppa, ha smaltito la botta ed è stato inserito, come il compagno, nella lista dei 23 convocati. Ci sarà però da vedere se saranno già pronti per scendere in campo dal 1’ o partiranno dalla panchina contro l’Empoli. Il dubbio è acuito dal fatto che giovedì 2 maggio ci sarà la sfida di andata delle semifinali di Europa League a Marsiglia e quindi c’è possibile che mister Gasperini decida di preservarli tanto più che Hien in Coppa sarà squalificato.

Probabile modulo il 3-4-3

Per il resto le altre assenze per infortunio sono quelle di Toloi e Holm che probabilmente torneranno solo per il rush finale di campionato. Contro la difesa a tre dell’Empoli di Davide Nicola, l’Atalanta dovrebbe proporre il tridente e quindi un 3-4-3 pronto a diventare 3-4-2-1 in fase difensiva. Il turnover in vista dell’Europa dovrebbe riguardare in primis il settore avanzato. Ed è probabile che Gasp decida di riproporre al centro dell’attacco Touré come a Monza. Rispetto agli undici del Brianteo potrebbe però tornare dal 1’ Miranchuk a destra, al posto di De Ketelaere. A sinistra invece spazio alle accelerate di Lookman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA