Pigato, lezione severa a Roma: battuta in due set dall’americana Rogers

TENNIS. Martedì 7 maggio finisce l’avventura agli Internazionali d’Italia: sul centrale del Foro Italico la 20enne bergamasca è stata sconfitta 6-1 6-0 dall’ex n. 30 mondiale. Miglior ranking in singolare per Lisa: è n. 318 Wta.

L’avventura è finita presto. Giornata-no per Lisa Pigato agli Internazionali d’Italia a Roma. Martedì 7 maggio sul campo centrale del Foro Italico la 20enne bergamasca, in gara grazie a una wild card, è stata battuta al primo turno dall’americana Shelby Rogers, oggi n. 398 Wta ma ex n. 30, con un sonante 6-1 6-0 in poco più di un’ora. Una partita senza storia, fotografata dal punteggio, nella quale la Pigato non è mai riuscita a mettere in difficoltà la Rogers pagando presumibilmente anche la tensione del match sul Centrale.

«Ottimo livello»

«Non siamo riusciti a fare nulla di quanto avevamo preparato, ma per Elisa resta l’ottimo livello raggiunto prima del torneo di Roma», ha sottolineato papà Ugo, coach della tennista bergamasca.

Curiosamente, la sconfitta con l’americana Rogers arriva nel giorno in cui Lisa sale al numero 318 Wta, finora il miglior ranking mondiale in singolare nella carriera della bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA