Mascio, l’assenza del play Vitali la causa delle recenti sconfitte?

TIRI LIBERI. Fuori di dubbio che il mancato utilizzo per infortunio dell’ex nazionale possa aver contribuito agli ultimi flop della squadra trevigliese, anche se manca la controprova.

Le assenze di Luca Vitali la causa degli ultimi flop consecutivi della Mascio in campionato? Risposta complicata perché innanzitutto manca la controprova. In ogni caso con l’ex nazionale regolarmente sul parquet il team trevigliese avrebbe usufruito delle certificate giocate e di un buon numero di canestri. Del resto nelle sconfitte con Milano, Cantù e Rieti è emerso che la squadra è apparsa piuttosto balbettante in difesa e surclassata nella trasferta laziale a rimbalzo. Ma, ribadiamo: anche con Vitali in campo le corse sarebbero andate diversamente? Una cosa purtroppo è certificabile: di punto in bianco la Mascio è stata risucchiata in una posizione di classifica non preventivata in estate. Infatti l’attuale collocazione dietro Trapani, Cantù e Torino e in compagnia di Milano, Rieti e Cremona dopo quattordici giornate di gara non rispecchia le programmabili ambizioni di scalata alla massima divisione nazionale. In situazioni del genere è normale chiedersi se con un nuovo innesto si risolverebbe di colpo il problema. Non conosciamo il pensiero in materia della dirigenza. In questo momento si privilegia l’idea di preparare al meglio il prossimo impegno, visto che il calendario propone la delicata sfida di domenica al PalaFacchetti contro Torino, terza forza del torneo con quattro punti in più del team del presidente Stefano Mascio.

Prossimi Impegni

Serie A2: Mascio-Torino, domenica 17 dicembre, a Treviglio, ore 18,30.

Serie B: BluOrobica-Trieste, sabato 16 dicembre, Centro sportivo Italcementi (via Statuto) ore 19,30; BB14-Padova, domenica 17 dicembre, Centro sportivo Italcementi, ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA