La carica dei 3mila sul lago d’Iseo: tutto pronto per la Sarnico-Lovere Run

ATLETICA. Domenica 21 aprile, alle 9,30, prenderà il via l’edizione numero 12 della classica primaverile sulla distanza di 25 km e 250 metri. Boom d’iscritti, tra i bergamaschi occhi su Manuel Togni. Tra le donne c’è Sara Bottarelli.

Sarnico-Lovere Run, è tutto pronto per la carica dei 3mila. Domenica 21 aprile sulla sponda occidentale del lago d’Iseo va in scena la dodicesima edizione della classica primaverile che quest’anno si presenta in formato maxi. I 3mila iscritti (tra cui 250 stranieri da 27 paesi) sulla distanza ibrida di 25 km e 250 metri riporta a numeri pre-Covid a conferma del successo crescente della kermesse lacustre.

Sono annunciati grandi nomi al via. In campo maschile partono in prima fila i keniani Simon Waithira Mwangi e Bernard Musau Wambua, mentre Bergamo punta su Manuel Togni (Atl. Valle Brembana), bronzo agli ultimi Italiani di maratona. Tra le donne spicca il nome di Sara Bottarelli che parte con l’obiettivo di migliorare il primato della gara (1h23’49”). Il via è fissato per le 9,30 in Piazza XX Settembre a Sarnico, l’arrivo al porto di Cornasola a Lovere passando per Predore, Tavernola, Riva di Solto, Solto Collina e Castro.

A contorno della gara la non competitiva di 6 km con partenza da Riva di Solto (alle 9,15), ma il velo sulla kermesse verrà sollevato sabato 20 con la Kids Run per i più piccoli al centro sportivo di Sarnico.

La strada litoranea Sp 469 sarà chiusa al traffico dalle 8,30 alle 13 riaprendo progressivamente al passaggio degli ultimi concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA