Fumagalli vuole volare sul ghiaccio: da Redona alla Coppa del Mondo

Skeleton. Alessandra, 23 anni, sarà in gara venerdì 13 gennaio nella tappa di Altenberg (Germania) a due settimane dai Mondiali di Saint Moritz. «Punto a un posto nei primi 15, spero che Bergamo mi spinga».

Il suo ghiaccio è già «caldo», lei sogna di farlo diventare bollente di gioia. Venerdì 13 gennaio ad Altenberg, in Germania, Alessandra Fumagalli, 23 anni di Redona, sarà in gara nella quinta prova della Coppa del Mondo di skeleton, a meno di due settimane dai Mondiali di Saint Moritz, in programma dal 26 al 29 gennaio. Ci sarà la copertura streaming dell’Ibsf, la federazione internazionale, e Alessandra si augura che ci sia un pezzo di Bergamo pronto a spingerla a distanza: «Ne avrò bisogno per giocarmela con il meglio al mondo».

L’obiettivo di Alessandra è salire nel ranking internazionale in una tappa in cui le azzurre del tecnico tedesco Willi Schneider cercano punti per confermare i due posti per nazione nella specialità. «L’obiettivo personale è chiudere tra le prime quindici, come mai sono riuscita a fare in carriera», ha detto Alessandra, quarta nell’ultima gara in Coppa Europa. «La pista è tecnica e veloce: sarà importante la partenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA