Consonni-Persico, «Liberazione» per due: trionfo bergamasco a Roma

CICLISMO Giovedì 25 aprile la 24enne di Brembate Sopra firma il primo successo stagionale tagliando il traguardo con la 26enne di Cene e l’altra compagna di squadra Eleonora Gasparrini: tris Uae. Chiara: «Finalmente».

Una «Liberazione» per due, un trionfo orobico. Dopo una serie di prestigiosi piazzamenti rispetto ai quali era finora mancato l’acuto, giovedì 25 aprile Chiara Consonni centra il primo successo stagionale firmando a Roma il «Trofeo Liberazione». Una liberazione anche agonistica per la 24enne di Brembate Sopra che diventa un dominio della Uae. Con Chiara sul traguardo del Liberazione piombano Silvia Persico, 26 anni di Cene, seconda, e la 22enne Eleonora Camilla Gasparrini, compagne di squadra del team degli Emirati che monopolizza il podio. Il trionfo della Uae è completato dalla 19enne cremasca Federica Venturelli, quarta.

«Finalmente sono riuscita a vincere dopo una serie di piazzamenti. Mi sento davvero bene e spero che questa vittoria sia un passo importante in un anno speciale», ha sorriso Consonni a fine gara.

Nella gara Under 23 sorride invece Davide Donati della Biesse Carrera, ex Trevigliese, ma la Mbh Colpack Ballan si tiene stretto il sesto posto di Christian Bagatin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA