BluOrobica e BB14 vincenti. E domenica la Mascio (Serie A2) è in trasferta a Trieste

I RISULTATI. In Serie B interregionale la BluOrobica nella sfida casalinga di sabato 9 marzo ha sconfitto Cremona 72-64. Successo anche per la BB14 in trasferta: Pizzighettone battuto 69-76. In A2, domenica la Mascio cerca l’atteso riscatto contro Trieste.

Vince di nuovo la BluOrobica nel secondo turno della fase «orologio» in Serie B interregionale. Dopo aver espugnato la scorsa settimana Piadena, sabato 9 marzo il team cittadino si è regalato subito il bis, battendo tra le mura amiche del Centro sportivo Italcementi Cremona per 72-64. Il film della gara ha registrato il punto a punto delle contendenti fino all’intervallo lungo terminato 34-33. Al rientro dal riposo, però, la BluOrobica ha innestato la quarta distanziando presto gli avversari col trascorrere dei minuti. Nell’ultima frazione il team allenato da Albanesi si è preoccupato di gestire al meglio il margine che ha toccato la decina di punti. Soltanto a poche battute dalla sirena i cremonesi hanno annullato parte del passivo senza però dare l’impressione di ribaltare il risultato.

Anche la BB14 si è assicurata, sempre sabato 9 marzo, in trasferta il successo battendo il Pizzighettone per 69-76. La BB14 ha, dunque, subito riscattato il flop all’esordio casalingo della seconda fase. Contro Pizzighettone, la squadra di coach Grazzini ha praticamente sempre condotto nel punteggio. Parziali: 14-20; 33-37; 53-63. Più che buona la prestazione della BB14 sotto ogni punto di vista.

Domenica 10 marzo, a Trieste (ore 18) in Serie A2, la Mascio (perdente in tutte tre le sfide a «orologio») cerca l’atteso riscatto contro Trieste. Partita, comunque, non facile considerando la qualità tecnica degli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA