Blu Orobica a mani basse su Padova.
BB14, vittoria contro Iseo in trasferta

BASKET. Importante blitz della BB14 che ha sbancato Iseo col punteggio di 82-68. La Blu Orobica,mettendo al tappeto Padova per 86-67.

Importante blitz della BB14 che ha sbancato Iseo col punteggio di 82-68. L’allungo della formazione bergamasca è avvenuto dal rientro dell’intervallo lungo in poi cancellando così la prima parte della partita giocata un poco sotto tono. Artefici della vittoria soprattutto Gallizzi, Neri e Clementi. Accaparrandosi la posta in palio, la BB14 rimane salda in vetta alla classifica della serie B interregionale. «Torniamo a casa ulteriormente consapevoli della nostra compattezza e in possesso di un mare di fiducia per il prosieguo della stagione sportiva», questo il commento di fine gara del dirigente Franco Meneghel.

In serie B interregionale ha vinto sabato 3 febbraio al Centro sportivo Italcementi (via Statuto) la Blu Orobica, mettendo al tappeto Padova per 86-67. Sfida che ha visto prevalere i padroni di casa in virtù di un miglior organico qualitativo, insieme alla dovuta concentrazione sin dalle battute iniziali. Il team di coach Albanesi si è assicurato il successo già nella terza frazione con il rassicurante margine di dieci lunghezze (63-53). Tutto facile nell’ultimo tempo: qui la Blu Orobica ha saputo gestire con disinvoltura il vantaggio tenendo, cioè, a debita distanza gli avversari. Accertato che la definitiva cessione di Cagliani (avvenuta a sorpresa in settimana) non ha influito sulla fluidità delle giocate nell’organico del presidente Paolo Andreini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA