Bene a Salerno, ma ora viene il bello

IL PUNTO. Sofferta ma decisiva vittoria contro la Salernitana, ora Marsiglia e poi la Roma, in un finale di stagione che non da tregua.

Si suda per 90 minuti (più recupero) ma si torna a Zingonia con la preziosa posta in palio. l’1-2 con la Salernitana permette infatti di agganciare la Roma al quinto posto in classifica, dando ancora più importanza al prossimo scontro diretto.

Una prestazione nella quale i nerazzurri hanno dato prova di carattere, dopo essere passati in svantaggio hanno reagito con calma senza lasciarsi trasportare da nervosismo e dalla foga di recuperare che poteva essere cattiva consigliera.

Nota sicuramente positiva è la continuità di bomber Scamacca, andato a segno pure a Salerno. Scamacca è da ritenere senza dubbio il valore aggiunto di un organico che ci sta regalando mille soddisfazioni.. Sono dieci sin qui le sue reti messe a segno in campionato.

Nel frattempo gli appuntamenti ravvicinati non danno tregua. Giovedì 9 maggio il team di Gasperini ospiterà al Gewiss Stadium il Marsiglia nel ritorno della semifinale di Europa League. Bisognerà vincere per accedere al sogno della finale di Dublino.

Comunque vada la gara europea, neanche un respiro e si tornerà in campo il 12 maggio nello spareggio Champions contro la Roma. In questa stagione infinita ne avremo ancora da raccontare, speriamo di belle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA