Atalanta, sospiro di sollievo per Koopmeiners: torna a casa

Calcio. Giovedì 22 settembre il centrocampista olandese era uscito in barella dopo un colpo alla testa nel match di Nations League con la Polonia: sta bene e ha ottenuto di lasciare il ritiro. Zingonia: Zortea è recuperato.

Buone notizie per l’Atalanta: allarme rientrato per Teun Koopmeiners (e anche per Demiral). Giovedì 22 settembre il centrocampista nerazzurro era uscito in barella all’inizio della partita di Nations League dell’Olanda in Polonia, dopo un brutto colpo alla testa: gli accertamenti hanno scongiurato problemi.I successivi controlli hanno fornito la conferma: Koop sta bene e nel frattempo ha ottenuto il permesso di lasciare il ritiro della nazionale olandese, saltando la partita col Belgio di domenica 25 settembre.

Sospiro di sollievo anche per Merih Demiral dopo l’assenza a sorpresa nella gara della Turchia contro il Lussemburgo. In una nota pubblicata giovedì 22 la federazione turca aveva spiegato l’assenza di Demiral (oltre a quella di Soyuncu e di Kokçu) a causa di «infortuni» senza specificarne la natura. Ma nel frattempo sono arrivate rassicurazioni: Demiral, che ha lasciato il ritiro in Turchia, non preoccupa e sarà a Bergamo alla ripresa degli allenamenti, martedì 27 settembre dopo tre giorni di riposo (sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 concessi da Gasperini).Nel frattempo Zortea è tornato in gruppo mentre alla ripresa saranno valutate le condizioni di Zapata e Zappacosta in vista della gara con la Fiorentina, domenica 2 ottobre (ore 18) al Gewiss Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA