Atalanta, multa di 5mila euro per «cori beceri» contro i tifosi della Salernitana

Calcio. Il provvedimento del giudice sportivo dopo il match di domenica scorsa, che porta in dote anche la squalifica di Teun Koopmeiners per un turno: salterà la gara di domenica 22 contro la Juventus. L’olandese dovrebbe giocare giovedì 19 in Coppa Italia con lo Spezia. Attesa per Zappacosta.

In attesa dell’esito degli esami strumentali per Davide Zappacosta, effettuati martedì 17 gennaio, che ne determinerà anche i tempi di recupero, l’Atalanta si prepara alla partita di Coppa Italia contro lo Spezia, giovedì 19 al Gewiss Stadium (alle 15), con la notizia della multa di 5mila euro inflitta dal giudice sportivo per «cori beceri nei confronti della tifoseria avversaria» durante la gara di domenica scorsa contro la Salernitana.

La partita contro i campani ha portato in dote anche la squalifica di Teun Koopmeiners che salterà la gara di campionato domenica 22 a Torino contro la Juventus. L’olandese dovrebbe perciò essere in campo giovedì nel match di Coppa Italia contro lo Spezia al pari di numerosi giocatori meno impiegati nelle ultime gare, come Sportiello, Okoli, Djimsiti, Demiral, Soppy, Maehle, Zortea, Pasalic, Zapata e Muriel. In caso di passaggio del turno i nerazzurri affronteranno l’Inter nei quarti di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA