Atalanta, con la Lazio blindare il quarto posto. Mercato, squadra che vince non si tocca

IL COMMENTO. In palio l’intera posta per tenere a debita distanza la Lazio, ospite domenica 4 febbraio (ore 18) al Gewiss Stadium. E il mercato invernale si è concluso senza sorprese.

Intera posta in palio da mettere in saccoccia per tenere a debita distanza la Lazio, ospite domenica 4 febbraio (ore 18) al Gewiss Stadium. In tal caso si difenderebbe il quarto posto, posizione per aspirare alla più prestigiosa rassegna europea. Ragionamento che faranno i laziali, i quali in caso di blitz a Bergamo ci supereranno di una lunghezza. Insomma esiste ogni ingrediente per coniugare Atalanta-Lazio come il confronto numero uno del ventitreesimo turno di campionato. L’auspicio è che l’Atalanta prosegua sul copione recitato nelle ultime partite contro Milan (2-1) in Coppa Italia, Frosinone (5-0) e Udinese (2-0). Ricordiamo che nell’andata il successo andò all’undici di Sarri per 3 a 2.

Quanto al mercato invernale che ha chiuso i battenti giovedì 1 febbraio, l’Atalanta non ha compiuto alcun movimento di rilievo anche se l’arrivo del difensore Hien non va sottovalutato. Insomma il detto «squadra che vince non si tocca» ha primeggiato nelle scelte dirigenziali. Le megafonate cessioni di Musso, Muriel e Palomino non hanno pertanto trovato conferma nemmeno nelle ultime fasi delle trattative. Mister Gasperini da qui al termine della stagione sportiva disporrà perciò dell’organico di sempre. E con l’Atalanta che sta volando nessun rimpianto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA