Atalanta: in Coppa Italia contro la Fiorentina torna Scalvini, ma non ci saranno Holm e Toloi

IL NOTIZIARIO. Mercoledì 24 aprile al Gewiss Stadium, nel ritorno della semifinale, si riparte dall’1-0 viola dell’andata. Tornano titolari Djimsiti, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta e Scamacca.

Il «lungodegente» Scalvini ha chiuso il periodo in infermeria ed è pronto a rientrare, ma l’Atalanta fa sempre i conti con le assenze: domenica 21 aprile nel successo di Monza si sono fermati Holm e Toloi. Le loro condizioni saranno da valutare. Entrambi lunedì 22 sono stati sottoposti a terapie per guai muscolari: risentimento al polpaccio destro per lo svedese, al flessore destro per l’oriundo. Il capitano resterà fuori almeno un paio di settimane.

Gli scenari con Scalvini

Entrambi comunque mancheranno nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 aprile alle 21 al Gewiss Stadium contro la Fiorentina (andata 1-0 viola). Come detto dovrebbe esserci Scalvini dopo tre settimane ai box: dovrebbe tornare tra i convocati, dopo la domenica ad allenarsi a Zingonia e il lavoro in parzialmente gruppo nella seduta di lunedì mattina: possibile che sostituisca Hien, ma anche che parta dalla panchina. Il suo recupero rende in ogni caso meno grave l’assenza di Toloi nel prossimo periodo, scongiurando l’emergenza difensiva.

Contro la Fiorentina torneranno tanti titolari rispetto al Monza: Djimsiti, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta e Scamacca. Martedì 23 nuova seduta al Centro Bortolotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA