Atalanta, contro il Marsiglia si scalda De Ketelaere: in attacco con Scamacca e Koopmeiners

EUROPA LEAGUE. Dopo l’1-1 dell’andata, si gioca giovedì 9 maggio alle 21 al Gewiss Stadium. In difesa, insieme a Djimsiti e Hien, Scalvini o in alternativa de Roon.

L’Atalanta si affaccia alla semifinale di ritorno di Europa League contro l’Olympique Marsiglia di giovedì 9 maggio alle 21 al Gewiss Stadium (andata 1-1) con alcuni dubbi di formazione, legati soprattutto alla difesa e all’attacco. A centrocampo la situazione è delineata: giocheranno Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, con Ederson e de Roon in mezzo. L’unica possibile variazione in questo reparto è legata appunto a quello difensivo, dove ci sono solo tre giocatori di ruolo: Scalvini, Hien (al rientro dalla squalifica europea che gli è costata la gara di andata) e Djimsiti, che tornerà dopo il turnover contro la Salernitana. Se contro l’OM scenderanno in campo loro tre, de Roon occuperà il suo posto a centrocampo; se invece dovesse arretrare giocherebbe al posto di uno Scalvini non al top e il suo posto in mezzo al fianco di Ederson verrebbe preso da Pasalic.

Leggi anche

Musso confermato portiere di coppa

Altre incognite in attacco nel 3-4-2-1. Le certezze sono il bomber Scamacca e Koopmeiners, tornato quello dei giorni migliori. Il ballottaggio per la terza piazza è fra De Ketelaere e Lookman, con il primo favorito per una questione fisica. Non esclusa, comunque, la presenza di Miranchuk. Confermato fra i pali Musso, portiere di coppa.

Leggi anche

Tre gli indisponibili

Tre gli indisponibili: Holm (lesione al soleo), Toloi e Kolasinac (lesione al bicipite femorale). Nella mattinata del 9 maggio arriverà la lista dei convocati: oltre ai venti giocatori della prima squadra ci saranno Bonfanti e probabilmente altri giovani.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA