Nuove Peugeot 508: Berlina ma anche Station Wagon e Sport

Tre. Berlina, Station wagon e Sport Engineered: Peugeot fa debuttare le nuove, tre, versioni della 508. Il frontale è innovativo, più dinamico, e colloca al centro il nuovo scudo del brand.

Le nuove versioni integrano completamente il motivo della calandra nel volume del paraurti e inaugurano una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore che adotta gli inediti proiettori Led con tecnologia Matrix, di serie su tutte le varianti. Anche al posteriore i gruppi ottici a Led sono di nuova concezione con indicatori di direzione a scorrimento.

Abitacolo più moderno

Nell’abitacolo di Nuove 508 e 508 Station si è innalzato il livello di qualità e modernità dei materiali utilizzati per i nuovi rivestimenti oltre che per il comando del cambio la cui ergonomia è stata ridisegnata. Il Peugeot i-Cockpit sfrutta il nuovo sistema di infotainment i-Connect Advanced dotato di schermo centrale da 10” ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air. I sistemi di aiuto alla guida includono la Night Vision, una tecnologia che avvisa i conducenti della presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia, prima che vengano illuminati dagli abbaglianti. La guida semi-autonoma di livello 2 (il massimo concesso dalla legge) è composta dall’Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Lane Keeping Assist con telecamere in HD per l’assistenza al parcheggio. Gli ammortizzatori a controllo elettronico su 3 modalità possono essere attivati in tre diverse modalità: Normal, Confort e Sport.

Ibride, benzina e diesel

La gamma di motorizzazioni che equipaggia 508 Berlina e 508 Station Wagon Nuova annovera due versioni ibride plug-in (da 180 e da 225 CV), un’altra a benzina da 130 CV e anche un Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico a 8 rapporti. L’ibrida plug-in Sport Engineered ha 360 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici. Su quest’ultima variante la calandra è specifica e alterna il nero lucido a quello testurizzato, dallo stile tagliente e felino. La firma Kryptonite con i tre artigli campeggia all’estremità del cofano.

Allestimenti

Nuove 508 hanno un passo di 2,79 mentri e una lunghezza totale di 4,75 m (berlina) e 4,79 m (SW), per una larghezza di 1,86 m con i retrovisori ripiegati. Di profilo, il naturale dinamismo delle vetture è rafforzato dai nuovi cerchi in alluminio, denominati Epherra, con un diametro di 18 pollici e un motivo diamantato. I loghi anteriori, laterali e posteriori sono più moderni, hanno una nuova grafica e un nuovo colore Grigio Basalto. Sono disponibili 7 tinte di carrozzeria, 3 delle quali inedite: Okenite White (colore nuovo), Blu Eclipse (colore nuovo), Titanium Grey (colore nuovo), Selenium Grey, Artense Grey, Elixir Red e Nero Perla Nera. Tre i livelli di allestimenti proposti: Allure, GT e Peugeot Sport Engineered, con una motorizzazione esclusiva. Per le versioni ibride, il pulsante Brake (B) serve ad attivare la frenata rigenerativa. Nel caso della versione a benzina, è sostituito dal pulsante Manual (M), che consente di gestire manualmente i rapporti del cambio con i paddle dietro al volante. Inoltre, è presente un selettore delle modalità di guida che consente al conducente di selezionare diversi tipi di marcia (Elettrica, Eco, Ibrida, Normale, Sport e 4WD) a seconda del motore presente. La modalità selezionata influisce anche sulla rigidità degli ammortizzatori a controllo elettronico quando è presente questo equipaggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA