Super derby in Serie C: a Caravaggio Atalanta Under 23-AlbinoLeffe

CALCIO. Sabato 7 ottobre alle 18,30 (su Sky e Now) primo storico confronto tra i ragazzi di Modesto e i seriani di Lopez. Sfida nella sfida per Biava, vice di Modesto ed ex bluceleste. Entrambe le bergamasche cercano il riscatto.

È tutto pronto per il primo storico derby Atalanta Under 23-AlbinoLeffe, in programma sabato 7 ottobre a Caravaggio (18,30, diretta Sky e Now) per la settima giornata di Serie. Per entrambe il derby sarà un’occasione di riscatto, dopo le recenti sconfitte: l’Under 23 atalantina arriva dal ko contro il Vicenza e dall’eliminazione in Coppa Italia ai rigori col Lumezzane, mentre l’AlbinoLeffe è stata battuta in campionato dal Legnago e in Coppa Italia dal Renate.

Per Giuseppe Biava, oggi vice di Francesco Modesto sulla panchina dell’Under 23 ed ex giocatore e allenatore dell’AlbinoLeffe, sarà una sfida nella sfida col passato: «Sarà emozionante per me, ci si confronta con una squadra che conosce la categoria. È tosta, ma se giochiamo come sappiamo possiamo dire la nostra», ha detto l’ex difensore nerazzurro nell’intervista al sito del club.

Masi, a riposo a Vicenza e titolare in Coppa Italia, dovrebbe rientrare al centro della difesa, mentre in attacco prende quota il tridente De Nipoti, Di Serio e Sidibe, in ballottaggio con Capone.

Sul fronte AlbinoLeffe, il tecnico Giovanni Lopez è alle prese con diverse assenze, tra le quali Toma in attacco. Recuperato il difensore centrale Gelli. «Ci attende una gara importante, un derby a cui teniamo particolarmente – ha detto Simone Arceci, vice allenatore dei blucelesti –. A Caravaggio vogliamo dimostrare chi siamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA