Motomondiale al via: Bergamo in sella con l’Italtrans Racing Team e Filippo Farioli

DOMENICA SI PARTE. Conto alla rovescia per la nuova stagione del Motomondiale: domenica 10 marzo in Qatar il primo Gran premio, con l’Italtrans Racing Team di Calcinate in Moto2 e Filippo Farioli in Moto3.

Italtran Racing Team per la 15ª stagione al via della Moto2; Filippo Farioli per il secondo anno in sella alla Moto3. Domenica 10 marzo scatta il Motomondiale e anche quest’anno Bergamo conferma in pista i suoi rappresentanti, anche se in entrambi i casi non mancano le novità. In Moto2 il team di Calcinate ha rivoluzionato la guida tecnica con Roberto Brivio che ha preso il posto di Giovanni Sandi a capo del team. In sella una conferma (Dennis Foggia) e una novità (il brasiliano Diogo Moreira al posto dello statunitense Joe Roberts).

Novità anche per il 18enne di Albano Filippo Farioli che dopo il debutto nel Mondiale Moto3 con una Ktm è passato alla Honda del SIC58 Squadra Corse per cercare qualche soddisfazione in più.

Domenica le prime verifiche sul lavoro svolto in inverno con il primo Gran premio: alle 15 la Moto3, alle 16,15 la Moto2, alle 18 la MotoGp (che assegnerà i primi punti già sabato alle 17 con la gara Sprint).

© RIPRODUZIONE RISERVATA